Dopo la tappa al Salon des Vins des Vigneron Indépendant di Parigi il team di WineBroker si trasferisce a Beaune, nella Côte d’Or, per prendere parte a Le Grands Jours de Bourgogne. 

Nata nel 1992 all’interno del Bourgogne Wine Board (BIVB) e arrivata quest’anno alla sua 13esima edizione, Le Grands Jours de Bourgogne è riconosciuta come la più importante manifestazione vinicola della Borgogna nonché una delle più seguite come dimostrano gli oltre 2.500 visitatori del 2014.

L’edizione 2016 prevede cinque giorni di degustazioni itineranti all’interno di location d’eccezione dislocate nella rinomata regione francese della Borgogna: il tour parte oggi dal comune di Chablis, patria degli omonimi vini, e proseguirà nei prossimi giorni attraverso la Côte de Nuits, Mâconnais e la Côte Chalonnaise per concludersi con l’ultima tappa nella prestigiosa Côte de Beaune.

Grazie alla presenza di oltre 1000 produttori per un totale di circa 10.000 vini pronti per essere degustati, Le Grands Jours de Bourgogne rappresenta un’occasione unica di incontro e confronto per tutti i professionisti del settore.

Continua così il viaggio dei nostri esperti Marco e Giulio Sciamanna in Francia alla ricerca dei migliori prodotti da inserire nel catalogo aziendale insieme ai grandi produttori già presenti come il Domaine Jean-Luc Houblin,  il Domaine de la Motte, il Domaine Jean Loron ed il Domaine Cachat-Ocquidant.